Bipolarismo: che cosa è necessario sapere

Una volta chiamato maniaco-depressive, psicosi, disturbo bipolare è un comune disturbo psichiatrico, che colpisce l ‘ 1-2% della popolazione con molti uomini che le donne. Questi includono disturbi dell’umore alternanza di fasi depressive e periodi di umore elevato. Non genetica o familiare fattore di trasmissione è stato ancora formalmente dimostrato.

Quali eventi?

Quali eventiUna persona con disturbo bipolare, che passa attraverso l’estrema ciclica, di episodi che vanno dalla profonda depressione maniacale episodio che corrisponde ad un’elevazione del tono dell’umore. Tra queste due fasi, si ritrova uno stato normale (o euthymy), che può durare fino a diversi anni.

Durante la fase di depressione, il paziente prova una grande tristezza. Non mostra interesse in nulla, ricade su se stesso, non ha più entusiasmo. I compiti della vita quotidiana sembrano insormontabili a lui, i movimenti sono effettuati molto lentamente. Disturbi della memoria possono verificarsi.

Perdendo il gusto della vita e, quindi, il raggiungimento di uno stato chiamato “la malinconia”, idee suicide con il passaggio dell’atto può verificarsi. Questa è una emergenza psichiatrica, e la cura in una speciale impostazione deve essere immediata.

Durante la cosiddetta “maniacale” di fase, al contrario, il paziente è iperattivo o anche agitato. Non si adatta. Egli è volubile, insomniac senza essere stanco, irritabile, a volte anche violento. Si sente un grande euforia che può andare, per quanto megalomania. Fa più progetti che non vedranno la luce del giorno, ma che può portare a problemi comportamentali. Questi disturbi possono portare a reckless oneri finanziari, per esempio, o ad alta velocità, guida senza la consapevolezza del pericolo. In questa fase, atti suicida possono verificarsi anche, come il paziente può tornare al suo / la sua violenza contro se stesso / se stessa.

Tra le fasi di euforia e di depressione, la persona interessata rientra in possesso di un normale psichico e sociale.

Che cosa cura?

È molto difficile diagnosticare il disturbo bipolare. Anni psichiatrici di follow-up Che cosa curasono necessari. Una volta che la diagnosi è stabilita, l’umore di regolazione farmaci (o stabilizzatori dell’umore) può essere proposto tra le convulsioni, come trattamento preventivo per le recidive. Il più antico è il litio. Valproato di sodio è usato anche.

In caso di estrema agitazione, farmaci sedativi o neurolettici possono essere proposti. Durante la fase depressiva, trattamenti antidepressivi sono utilizzati.

Spesso, regolare ricoveri psichiatrici sono necessari, in particolare quando il suicida rischio è presente. A volte, la gestione è reso difficile dal fatto che il paziente bipolare non prendere il suo farmaco regolarmente, a volte negando la sua malattia.

In casi estremi, l’elettroshock (seismotherapy) può essere praticata.

Il disturbo bipolare è una delle principali disabilità malattie, sociale ed economico.

Ruolo dell’entourage

Il bipolarismo è una malattia grave che è estremamente doloroso e angosciante personale, familiare e sociale. L’entourage deve prima di tutto capire che il bipolarismo è una malattia.

Durante la fase di depressione, l’ambiente si sente impotente, impotente, a volte colpevole di essere in grado di aiutare. Si deve quindi proteggere se stessa, e possono beneficiare di assistenza da parte di associazioni, per esempio.

Durante le fasi maniacali, l’entourage si sente frustrato, arrabbiato con l’aggressività, a volte, si rivolse contro di lui. La discussione si è fatta difficile. Il suo ruolo è quello di evitare pericoli, per esempio da confiscare le carte di credito del suo bipolare vicino.

Il famoso bipolare

Famosi artisti o uomini d’influenza sono stati colpiti da disturbo bipolare. Le Il famoso bipolarefasi maniacali portare ad un aggravamento della creatività. Per esempio, Van Gogh, Berlioz, Churchill, Balzac, Baudelaire e Benoît Poelvoorde e Catherine Zeita-Jones.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *